Lecce – È oggi 14 febbraio, l’appuntamento con la lotta a uno dei mali più “ignorati” dalla società, quello della violenza sulle donne. La giornata, riconosciuta a livello mondiale come “la festa degli innamorati”, avrà il sapore della denuncia per gli attivisti impegnati a favore dei diritti femminili.
One billion rising manifesterà oggi con un Flash mob in numerosissime piazze di tutto il mondo. Anche Lecce aderisce all’iniziativa, e ricorda il miliardo di vittime della violenza maschile, scendendo in Piazza S. Oronzo alle ore 18.00 di questa sera. Donne e uomini balleranno insieme sulle note di Break the chain, la canzone scritta da Eve Ensler, fondatatrice del V-day e scrittrice de I Monologhi della Vagina, e coreografata da Debbie Allen (alias Lydia Grant di Fame).
Per partecipare al flash mob si dovranno indossare vestiti rigorosamente rossi e neri, e imparare la semplice coreografia che potrete trovare al seguente link: www.youtube.com/watch?v=mRU1xmBwUeA .
È possibile dimostrare la propria indignazione anche scaricando il logo dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/123130001197790/?fref=ts e applicandolo sulla propria maglietta.
In questo giorno dedicato all’amore, un’iniziativa che racconta l’amore più puro, quello per l’essere umano.
{loadposition addthis}