Gara ai fornelli: il 24 luglio la birra diventa show…cooking all’Hotel Patria

0
364

bikkoLecce – Metti un evento come Birra e Sound, giunto alla sua 11esima edizione. Metti poi tre birre  artigianali – Taranta, Beggia e Pizzica -, che raccontano il Salento attraverso il linguaggio delle papille gustative. Metti ancora la voglia di stare insieme e far festa, leitmotiv indiscusso dell’evento, e il gioco è fatto: ai fornelli prenderanno forma due pietanze tutte nuove, una dolce e una salata, preparate con i tre gioielli dell’arte birraia.

Birra e Sound 2015 si presenterà alla stampa così, con uno showcooking ospitato dal salone delle feste dell’Hotel Patria, nel cuore storico di Lecce, il 24 luglio prossimo, alle 10.30.

A sfidarsi, a suon di pentole, spatole ed estro creativo, saranno due ospiti d’eccezione:

Francesca Sozzo, giornalista e blogger, preparerà un piatto salato; Tonio Barba, mastro pasticciere che rappresenterà la Puglia a Expo 2015, sarà il creatore di un dolce. Le due nuove pietanze, stelle gastronomiche dell’edizione di Birra e Sound in programma dal 3 al 9 agosto prossimi a Leverano, avranno come ingrediente principale, due delle tre birre di Birra Salento.

Top secret il nome dei due piatti, che saranno valutati da una giuria di esperti presenti all’incontro e capitanata dal patron dell’evento, Maurizio Zecca. Contestualmente allo showcooking,  saranno rese note anche le novità dell’edizione numero 11 di Birra e Sound.

Per svelare solo qualche chicca, basti pensare che le birre in degustazione passeranno da 100 – delle scorse edizioni – a 200; un fumetto a colori racconterà la storia di BeS attraverso le avventure di Bikko, il simpatico boccale mascotte dell’evento; BIRRARTE invece sarà lo spazio allestito per dare forma e sostanza a momenti di confronto, workshop e dimostrazioni con esperti e mastri birrai che porteranno i visitatori in giro per i meandri della cultura birraia.

E ancora, interviste itineranti, contest per coinvolgere i visitatori, gadgets, spettacolo, sorprese.

All’incontro del 24 luglio, prenderà parte – e sarà in giuria – anche Cosimo Breccia, presidente di Indian Bkers South Italy Taranto, che il 3 agosto, serata inaugurale di BeS, porterà a Leverano una folta rappresentanza di motociclisti e…. per i dettagli stay tuned!!!!!

Dopo lo showcooking, aperitivo alla birra per tutti i presenti!!

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleTorre Lapillo, in scena la Commedia Musicale “La bella Tarantolata nel grano”
Next articleLecce, nasce l’osservatorio comunale sanitario permanente