Novoli (Le) – Domenica 15 Dicembre le strade del nostro paese sono state letteralmente invase dai motocilcisti del 3° Toy Run.
TOY RUN letteralmente significa gara del giocattolo; in realtà è un progetto che mette in campo una gara di solidarietà tra tutti i gruppi di motociclisti finalizzata a regalare un sorriso a quei bambini che vivono situazioni di disagio socio-economico.
Quest’anno anche il Comune di Novoli, grazie all’assessore Pasquale Palomba, ha aderito a questa iniziativa.
L’edizione 2013 è stata patrocinata dalla Provincia di Lecce, Comune di Trepuzzi (che ha ospitato l’evento 2013),Squinzano, Campi S.na, Novoli, Surbo e Torchiarolo.
Inoltre hanno aderito il Comando Provinciale ARMA DEI CARABINIERI di LECCE, Comando Provinciale GUARDIA DI FINANZA di LECCE e Federazione Motociclistica Italiana CO.RE PUGLIA.
I vari referenti comunali scelgono i bambini che vivono queste situazioni di disagio e domandano loro di scrivere una lettera a Babbo Natale chiedendo un regalo per il Santo Natale. Poi, una volta raccolte le richieste, fanno si che le letterine arrivino al Moto Club Organizzatore.
{gallery}Gallerie/toyrun{/gallery}
Erano presenti alla manifestazione oltre 500 Motociclisti, provenienti dalla Lombardia, Basilicata, e dai comuni baresi e limitrofi; una trentina di club in tutto.
Questo progetto ha coinvolto 6 comuni e oltre 70 bambini hanno ricevuto un dono. Tutti i bikers hanno percorso le vie del nostro paese vestiti da Babbo Natale, sopre le cromature e sotto le loro giubbe di pelle hanno un cuore grande e hanno regalato un sorriso a tutti quei bambini meno fortunati dei nostri figli.
Dopo aver fatto un passaggio, in segno di devozione al Santo Patrono, intorno alla Focara tutti i motociclisti si sono radunati in P.zza Regina Margherita dove c’è stata una grande festa per tutti i bambini presenti.
Un grazie a tutti gli organizzatori per aver allestito una nobile e spettacolare manifestazione, Al Presidente del MOTO CLUB Lost Bikers A.S.D. Di Bella Massimo e all’assessore Palomba per aver voluto anche il Comune di Novoli tra i partecipanti. Arrivederci alla prossima edizione.
{loadposition addthis}