Surbo (Le) – La Pro Loco di Surbo organizza in collaborazione con l’Ist. Comprensivo E. Springer e l’Università del Salento il Convegno “Istruzione e Territorio”, l’evento patrocinato da Comune di Surbo e Provincia di Lecce, si terrà il 13 Maggio 2016 presso l’Istituto Comprensivo E. Springer di Surbo alle ore 18.30.
L’incontro nasce con l’obiettivo di divulgare l’importanza di tale binomio, al fine di accrescerne valore e qualità. I temi che il convegno intende approfondire, sono quelli legati alla maggiore comprensione del contesto locale e nazionale come il diritto all’istruzione, la multiculturalità e l’integrazione, l’offerta formativa territoriale, le relazioni interistituzionali scuola-amministrazione, l’alternanza scuola- lavoro e l’incidenza sul territorio. Un’importante sguardo sarà rivolto anche all’esperienza dei laboratori extracurriculari come modello di impresa simulata e al ruolo dell’Università nella sua organizzazione e funzionalità.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco della Città di Surbo Fabio Vincenti e del Presidente della Pro Loco di Surbo Adelmo Carlà, la scaletta prevede il susseguirsi di nomi noti del settore come quello del Magnifico Rettore dell’Università del Salento Prof. Vincenzo Zara, della Dott.ssa Serena Buccarella in rappresentanza di Unisalento, della Dirigente dell’ I.C.S. E. Springer di Surbo Prof.ssa Maria Rosaria Manca, della Dirigente del Liceo “De Giorgi” di Lecce Prof.ssa Giovanna Caretto e della Dirigente del I.I.S.S. “Galilei Costa” di Lecce Prof.ssa Addolorata Mazzotta. Modererà l’ incontro la Dott.ssa Annatonia Margiotta.