Lecce – Cuore Amico è solidarietà, unità, passione sociale, reciprocità, comunione, condivisione, amore! In una Piazza Duomo baciata dal sole, con i ramoscelli di ulivo che sventolavano nelle mani dei fedeli che hanno celebrato la Domenica delle Palme, si è svolta la consegna delle auto attrezzate e dei contributi alle famiglie beneficiarie della XV edizione del Progetto Salento Solidarietà.
Dopo la consueta benedizione delle autovetture da parte di S.E. Monsignor Domenico D’Ambrosio, Arcivescovo di Lecce, ha avuto inizio l’attesissima cerimonia. Un modo speciale per dire: “Grazie Salento”, grazie per essere riusciti nuovamente a scuotere gli animi, a scalfire l’indifferenza, ad abbattere il muro della vergogna, a vincere la diffidenza e a restituire un sorriso a tanti bambini. E alle loro famiglie che, con dignità e coraggio tentano di guardare al futuro con fiducia e speranza.
L’associazione onlus CuoreAmico ideata e fondata dal presidente Paolo Pagliaro, in 15 anni ha aiutato 559 bambini delle province di Lecce e Brindisi, acquistato e donato 140 auto attrezzate, raggiungendo l’incredibile cifra di 4milioni, 340mila e 108 euro. Ma la macchina della solidarietà non conosce freni: in questa nuova edizione alla famiglia del Progetto Salento Solidarietà si sono aggiunti altri 10 bambini e due nuove auto attrezzate che vedremo scorrazzare per il Salento.