Lecce – Eccellente successo quello ottenuto dalla prima edizione de “La Galleria del Gusto”, una manifestazione di arte ed enogastronomia insieme, che ha trasformato la Galleria Mazzini a Lecce, in una “mostra” del gusto, da quello musicale ed estetico a quello artistico e culinario.
L’evento, svoltosi dal 6 all’8 Dicembre, organizzato da Eventi Marketing e Communication, in collaborazione con la Provincia di Lecce, la Camera di Commercio e la città di Lecce, ha avuto l’intento di promuovere le eccellenze agroalimentari salentine, ma anche dare visibilità ad artisti e imprenditori locali emergenti, attirando così numerosi turisti e visitatori accorsi in questi giorni nella città Barocca.
Molteplici le iniziative susseguitesi: dalle esibizioni degli artisti di strada a mostre artistiche e fotografiche, fino a spettacoli musicali organizzati con il sostegno degli esercizi commerciali della Galleria. Mentre nell’area espositiva, sono stati allestiti svariati stand con prodotti agroalimentari ( olio, vino, miele, prodotti tipici natalizi) ed altre squisitezze tipiche salentine.
L’affluenza alla manifestazione ha superato ogni aspettativa, creando un flusso di gente che non si vedeva da tempo, complice, forse, il clima natalizio che da qualche giorno si respira in città colma di luminarie luccicanti e sfavillanti.
Un successo inaspettato, quindi, anche a detta degli stessi organizzatori. “Abbiamo ricevuto una valanga di complimenti sia per l’iniziativa, sia per l’allestimento – spiegano Carlo Leo e Carmine Notaro dell’agenzia Eventi. Passeggiando in Galleria, la gente ha potuto assaporare i migliori prodotti agroalimentari salentini, ma anche ascoltare musica, visitare mostre fotografiche e pittoriche, oltre a far divertire i bambini nel laboratorio creativo di Magicò”.
Insomma l’abbinamento arte- enogastronomia ha funzionato e a quanto pare anche la scelta della location.
Un bilancio, quello della prima edizione de “La Galleria del Gusto”, che può considerarsi più che positivo e scenario molto promettente per un’eventuale seconda edizione.
{loadposition addthis}