A partire dalle ore 11 di domenica 6 dicembre tutti i bambini potranno lasciare sull’albero un messaggio sulla pace. L’albero è già stato allestito nella giornata di ieri e vi resterà per tutto il periodo natalizio
Lecce – Un albero di Natale anche nella Villa Comunale. Ci ha pensato la consigliera Giordana Guerrieri e l’assessore Andrea Guido ha condiviso subito l’idea. Ma non si tratta di un albero come gli altri. Palle, stelle e tradizionali addobbi sono rimpiazzati dalle bandiere di tutti gli stati del mondo per simboleggiare la pace in un momento così difficile per tanti popoli.
A partire dalle ore 11 di domenica 6 dicembre, tutti i bambini potranno lasciare sull’albero un messaggio di pace.
“Ho pensato alla Villa Comunale perché è il luogo prediletto della città per i bambini e le loro famiglie – ha spiegato la consigliera comunale Giordana Guerrieri – E’ trascorso quasi un mese dai terribili attentati avvenuti a Parigi. La mia idea è quella di portare un segnale di pace e solidarietà in un Natale che, per via dei recenti accadimenti internazionali, rischia di non essere vissuto con la stessa gioia e serenità degli altri anni”.
“L’idea di Giordana Guerrieri – ha aggiunto l’assessore all’ambiente del Comune, Andrea Guido – è quella di creare un’icona natalizia di pace. E’ stata lei a convincermi a chiedere aiuto qua e là ad amici ed imprenditori leccesi per allestire l’albero in economia e senza gravare sulle casse comunali. Ringrazio il sindaco Perrone e l’assessore Coclite che hanno condiviso immediatamente l’iniziativa”.
L’albero è già stato allestito in villa comunale nella giornata di ieri e vi resterà per tutto il periodo natalizio.