Copertino (Le) – Giovedì 25 maggio alle ore 19,30, Maria De Giovanni, Commendatore al merito della Repubblica Italiana, sarà ospite a Copertino presso la parrocchia SS. Cosma e Damiano per raccontare attraverso i suoi libri – “Sulle orme della sclerosi multipla” e “La rinascita” – come il suo difficile percorso è divenuto con forza e determinazione un cammino di rinascita e punto di riferimento.
“La sclerosi multipla mi ha fatto conoscere tante persone” racconta Maria “mi ha fatto toccare il fondo del baratro, ma da lì è cominciata la salita”.
Un incontro, quello di giovedì prossimo, che vuole anche mettere in risalto il progetto “Il mare di tutti” che mira all’inclusione attiva di persone con Sclerosi Multipla che gratuitamente potranno fare la fisioterapia a mare grazie proprio all’Associazione Sunrise Onlus di cui Maria è presidente.
Dialogheranno con l’autrice, Rosario Tornesello, direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia, e Alessandro Calcagnile, primario di Cardiologia presso l’ospedale San Giuseppe da Copertino. La serata sarà moderata da Maria Antonietta Vacca.
Diversi gli interventi previsti, a cominciare da Don Piero Inguscio, il sindaco di Copertino, Sandrina Schito, l’ass. regionale Sebastiano Leo, il presidente della Provincia Stefano Minerva, e il direttore generale ASL Lecce, Stefano Rossi.
Conclusione affidate al vice presidente della Provincia Antonio Leo.