Guagnano (Le) – Ormai nel pieno dell’atmosfera natalizia, approda nella Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo una mostra di disegno, non solo visiva ma anche sensoriale, dedicata a ‘Gli Alberi di Natale’, a cura dell’artista GAB (Gabriella Croce). L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano, partirà con l’inaugurazione di giovedì 12 dicembre, dalle ore 17:30.
Saranno esposti disegni di alberi di tutti i tipi, molto particolari ed insoliti. Ogni albero, poi, permetterà di intraprendere un percorso sensoriale attraverso suoni, oggetti e gusti diversi, tutti da sperimentare e scoprire. Il clima natalizio si respirerà in ogni spazio della Biblioteca, anche grazie a una buona cioccolata calda servita a scopo benefico dall’Associazione Lu Campanile. La mostra resterà a disposizione del pubblico per tutto il periodo natalizio presso la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo, sita in via Pio XII 18, a Guagnano.
GAB ( Gabriella Croce) è un’illustratrice brindisina, che fin dall’adolescenza coltiva la passione per il disegno, veicolo efficace, e spesso divertente, per trasmettere messaggi e regalare emozioni. Ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti e si è resa già protagonista di diverse mostre originali e innovative nel territorio. La mostra ‘Gli Alberi di Natale’ è stata realizzata con il supporto professionale della Dott.ssa Cristina Pedali, pedagogista clinico e psicomotricista funzionale.