Natale salicese 2024: un ricco calendario di eventi per grandi e piccoli

0
10

Nenie, mercatini, l’arrivo di Babbo Natale e della Befana, il trenino azzurro, laboratori gastronomici, Festival della Canzone Salicese e VII edizione di Natale In Piazza


Salice S.no (Le) – Un ricco calendario di eventi, a partire da domani sabato 7 dicembre, ci accompagnerà durante le festività natalizie. Musica, spettacolo, l’accensione dell’albero di Natale il giorno dell’Immacolata, trenino, tantissimi momenti di incontro tanto più belli quanto più ci ritroveremo vicini. Sarà una festa di condivisione, quella preparata dall’amministrazione comunale di Salice Salentino.

“Abbiamo messo insieme appuntamenti per grandi e piccoli, coinvolgendo le realtà locali e creando una sorta di villaggio delle feste diffuso, tra centro e periferia.  Siamo pronti a vivere le emozioni di uno dei momenti più attesi dell’anno”, commenta l’assessore Valentina Capoccia.

“Tradizioni, cultura, memoria e fantasia ma anche teatro, concerti dal vivo, momenti di condivisione sono le direttrici sulle quali abbiano sviluppato il calendario di eventi che da adesso al prossimo 6 gennaio accenderanno la nostra Salice di bellezza”, chiosa il sindaco Mimino Leuzzi.

Resta un must il concorso, alla sua terza edizione,  “Addobbiamo Salice”, una singolar tenzone in cui si cimentano in tanti, con la realizzazione di simpatici e originali addobbi natalizi in solitaria o in gruppo.

Sul fronte eventi, due differenti calendari. Uno riguarda gli appuntamenti che si svolgeranno presso il parco giochi comunale appena inaugurato.

Domenica alle 17, salvo condizioni meteo avverse, si accenderà l’albero di Natale all’interno della grande struttura di via Turati. Domani invece, dalle 17 apertura dei mercatii di Natale e musica dal vivo.

13 dicembre: cover dei Coldplay

14 dicembre: mercarini di Natale, gonfiabili, la Posta di Babbo Natale e la grigliata di Natale.

15 dicembre: mercatini, Christmas band e posta di e con Babbo Natale.

21-22 dicembre: “Natale in Piazza VII edizione” spettacolo, luci, colori, musica, divertimento  con mercatini, animazione Mirabilandia, stand dolciario Atemà.

25 dicembre: Christmas Vibes con musica dal vivo

29 dicembre: arriva il trenino angelo azzurro, un colorato convoglio luminoso e gratuito che traghetta i partecipanti attraverso la bellezza dei mercatini e non solo…

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 17/17.30

Altri appuntamenti in calendario

dal 16 al 24 DIC le Nenie Natalizie fra le vie di Salice Salentino dal mattino presto
12 – 13 DICEMBRE “Aspettando il Natale… Facimu li purciddhruzzi?”
14 DICEMBRE 49° Edizione del Festival della Canzone Salicese
16 DICEMBRE La prova del Purciddhruzzu
19 DICEMBRE Presentazione del libro: L’estate brucia ancora” di Chiara Fina
27 DICEMBRE “Come in un film il pomeriggio di Natale” dell’Associazione Note e Pensieri
30 DICEMBRE “La furtuna” di R. Protopapa de “Le Giaccure Stritte”, spettacolo teatrale
3 GENNAIO Fatti in casa show de “La Compagnia della piccola Luna”
4 GENNAIO Love Music for Christmas
5 GENNAIO Puer Natus – concerto per il nuovo anno
6 GENNAIO L’arrivo della Befana al Parco Giochi Comunale

Gli spettacoli si svolgeranno in fascia serale

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePorto Cesareo, al via i lavori per la Casa di Comunità che sorgerà su terreno comunale
Next articleDialoghi della mente – Il futuro del pianeta [VIDEO]