Novoli (Le) – L’arte non va mai in vacanza e Novoli lo sa bene: per il secondo anno consecutivo, infatti, il Teatro Comunale accoglierà la Stagione Teatrale 2014-2015 organizzata in sinergia con il Teatro Pubblico Pugliese e Factory Compagnia Transadriatica.
Il primo appuntamento è in programma per questo sabato, 30 agosto 2014, alle 21.
Il centro della recitazione novolese darà spazio al nuovo lavoro di Koreja con “Il Matrimonio”, tratto da “Il Matrimonio” composto da Nikolaj Vasil’evič Gogol’ circa due secoli fa, che ha recentemente debuttato a Lecce nell’ambito del Teatro Dei Luoghi Fest 2014.
Lo spettacolo, cui si potrà partecipare in forma esclusivamente gratuita, è formulato in due atti in cui prenderanno vita vari personaggi divertenti, buffi, piacevoli, uomini e donne che cercano l’intimità grazie a un sensale mediatico e, come in una trasmissione televisiva dove tutto è finto, costruito alla perfezione, si confrontano a botte di colpi di scena. Si tratta di personaggi catapultati ai nostri giorni che nascondono inquietudini e abissi di solitudine.
Scegliendo di ospitare questo spettacolo, l’amministrazione comunale da’ prova della sua continua attenzione alla costruzione di momenti di aggregazione sociale grazie ai quali offrire ai cittadini la possibilità di crescere nel confronto, sviluppare uno sguardo critico e maturare un nuovo senso d’appartenenza.
La stessa amministrazione comunale e gli organizzatori auspicano vivamente che l’evento possa coinvolgere non solo i cittadini della provincia ma anche un gran numero di novolesi che nella passata edizione non sono risultati essere molto vicini alla manifestazione.
La rilevanza dello spettacolo è sottolineata, anche, dal patrocinio offerto dalla Provincia di Lecce, Settore Politiche Culturali Sociali e del Lavoro, Servizio Politiche Sociali, di Parità e Giovanili; non a caso esso rientra nella campagna di sensibilizzazione ed educazione sul tema della famiglia, della coppia e della tutela dei diritti dei figli – “Per la famiglia: Colpi di Genio” – anno 2014.
In scena potremo gustare le interpretazioni di Ivan Banderblog, Francesco Cortese, Giovanni De Monte, Carlo Durante, Erika Grillo, Anna Chiara Ingrosso, Emanuela Pisicchio, Fabio Zullino; la regia è di Salvatore Tramacere.
{loadposition addthis}