Novoli (Le) – Parte da Novoli il progetto di rete fra l’Unione dei Comuni del Nord Salento e la Città di Manduria insieme alla Regione Puglia, l’associazione Città del Vino e Rotaie di Puglia. Il Palazzo Baronale ospiterà giovedì 5 maggio a partire dalle ore 19.30 il convegno-dibattito Glocalizzazione VS Globalizzazione, in cui si parlerà delle prospettive nel settore agricolo con “una nuova era per il Moscato di Novoli”. Al termine dell’incontro, prevista anche una degustazione del Moscato con i prodotti dell’arte dolciaria novolese.
Ai saluti del Sindaco di Novoli, Gianmaria Greco, e del Presidente dell’Unione dei Comuni del Nord Salento, Egidio Zacheo, seguiranno gli interventi di Giuseppe Schiavone (Ordinario di Storia delle Dottrine Politiche – Università del Salento) e Gigi De Luca (Direttore dell’Istituto di Culture Mediterranee).
Successivamente avrà luogo un dibattito sul tema: “Una nuova era per il Moscato di Novoli”, con gli interventi di Enzo Civetti (Coordinatore ONAV Puglia) e Domenico Campanile (Dirigente Ufficio Vitivinicolo della Regione Puglia). Le conclusioni sono affidate a Giovanni De Luca (Consigliere dell’Unione dei Comuni del Nord Salento e Presidente del Consiglio del Comune di Novoli).
Modera Antonio Soleti, Giornalista e Direttore Editoriale di Paisemiu.com