Novoli (Le) – Grazie al fondo creato dai parlamentari 5 stelle, con il taglio del loro stipendio, tutte le persone che vogliano intraprendere una nuova attività imprenditoriale o che abbiano un’impresa da meno di 5 anni, a partire dal 5 marzo avranno la possibilità di accedere al microcredito.
Il contributo è rivolto a Microimprese fino a 5 dipendenti, società a responsabilità limitata semplificata e cooperative fino a 10 dipendenti, lavoratori autonomi e società di professionisti.
Il tetto finanziabile è 25mila euro – in alcuni casi è possibile arrivare a 35mila euro – per aziende esistenti o idee imprenditoriali legate all’agricoltura, all’artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative. Per accedere al fondo basta compilare i moduli pubblicati sul sito del ministero dello Sviluppo Economico; presentare un piano imprenditoriale e un’idea di impresa sostenibile. Una volta approvata la concessione del credito, basta recarsi in banca per ottenere il finanziamento. Non servono garanzie reali. Maggiori informazioni si possono richiedere presso gli sportelli dei Consulenti del lavoro.
{loadposition addthis}