Porto Cesareo (Le) – L’amministrazione comunale di Porto Cesareo ha reso nota la programmazione estiva degli eventi che si terranno nei mesi di Luglio ed Agosto nella cittadina ionica. Il sindaco di Porto Cesareo, dott. Salvatore Albano, si è pronunciato esprimendo soddisfazione per gli eventi in programma, sottolineando che si tratta di un cartellone semplice, contraddistinto da manifestazioni sobrie, dislocate su tutto il territorio, da Porto Cesareo a Torre Lapillo, comprendendo i vari punti turistici strategici e cercando di venire incontro alle esigenze di ogni fascia d’età della popolazione residente e dei turisti che saranno presenti nella marina in questi mesi.
La stagione si è aperta con la prima manche del Palio di Porto Cesareo domenica scorsa nelle acque della riviera di levante e si concluderà domenica 3 agosto 2014, decretando i vincitori. Il 13 e il 14 luglio spazio alla musica popolare con il laboratorio e il concerto finale di pizzica salentina.
Incantevoli serate astronomiche ad osservare le stelle sono previste presso Torre Lapillo il 18,19, 25 e 26 luglio, con annesse degustazioni di vini e prodotti tipici locali. Il 23 luglio presso piazza Nazario Sauro a Porto Cesareo, ci sarà lo spettacolo teatrale “Fratelli d’Italia, sulla Costituzione e d’Intorni. Il 4 agosto ritorna la serata intitolata “Un Libro per l’estate”, presentata da Gianni Ippoliti che negli scorsi anni ha riscosso molto successo, soprattutto tra i turisti. Anche ad agosto, appuntamenti tra le stelle a Torre Lapillo, il 7 e 9agosto. Il 9 agosto, invece, presso piazza Nazario Sauro ci sarà lo spettacolo di moda “La Musa di Porto Cesareo”. Appuntamenti fissi dell’estate cesarina riguardanti il fitness, sono : “Zumba in acqua” tutti i sabato del mese di Agosto dalle 11 alle 12 presso la spiaggetta di Porto Cesareo e presso la stessa spiaggetta “AcquaGym” tutte le domeniche di Luglio ed Agosto.
Molte altre saranno le manifestazioni, auguriamo a tutti una buona estate 2014 in compagnia dei numerosi eventi in programma.
{loadposition addthis}