Porto Cesareo (Le) – La serata di domenica 12 ottobre si annuncia carica di cultura e spettacolo nella cittadina ionica Alle ore 18 avrà inizio un evento che raccoglierà molti interessati e curiosi, grandi e piccini.
Si introdurrà il tema dell’ambiente in maniera creativa grazie all’incontro con gli autori Graziano e Walter Tramacere che presenteranno il loro libro a disegni dedicato ai ragazzi ed educativo per gli adulti dal titolo “The Grenn Guardians – I supereroi che difendono l’ambiente e i suoi delicati ecosistemi”.
A seguire, alle ore 19, è in programma la premiazione dei vincitori dell’operazione a punti “L’Ecocentro Premia”, iniziativa svoltasi nei tre mesi estivi e riguardante una raccolta punti a fronte di un conferimento di rifiuti speciali ed ingombranti presso l’ecocentro di Porto Cesareo, gestito dalla Bianco Igiene Ambientale S.r.l, da parte degli utenti contribuenti in regola con la tassa sulla raccolta differenziata.
L’obiettivo era quello di sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata e volta ad evitare abbandono dei rifiuti ingombranti presso campagne o per le strade.
La serata si concluderà con il concerto di pizzica salentina de “I Briganti di terra d’Otranto”.
Lo stesso Sindaco della marina, dott. Salvatore Albano, spiega come l’evento sia il tentativo da parte dell’amministrazione di sensibilizzare al rispetto delle regole in materia di rifiuti e di continuare ad offrire il miglior servizio in termini di differenziata.
{loadposition addthis}