Roma – Si è svolta questa mattina nella Camera dei Deputati, durante la Cerimonia del Ventaglio, la premiazione della decima edizione del Premio “Giuditta Nanci”, indetto dal Consiglio direttivo dell’Associazione stampa parlamentare. A vincere il premio, una borsa di studio, la giornalista Federica Nastasia, tarantina residente a Lecce dove ha studiato e attualmente svolge la sua professione.
La giornalista ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dalla Presidente della Camera, Laura Boldrini, con cui ha avuto un incontro privato prima della cerimonia ufficiale. Potevano concorrere al premio gli autori di una ricerca, di uno studio o di una tesi di laurea sul giornalismo politico-parlamentare o sull’Associazione stampa parlamentare.
Federica Nastasia è risultata vincitrice con la sua tesi di laurea magistrale in Analisi del Linguaggio Politico dal titolo “L’organizzazione tecnologica del consenso”, con cui si è laureata con 110 e lode in Scienze della Politica all’Università del Salento nell’anno accademico 2012 – 2013, seguita dalla professoressa Maria Lucia Tarantino.
Attualmente Federica lavora come giornalista e addetto stampa a Lecce e provincia, occupandosi in particolar modo di arte e cultura. È membro fondatore dell’associazione “Culturista Bibliolab”.