Porto Cesareo (Le) – Chi l’ha detto che per vedere una festa della pizza napoletana, con tanto di pizzaioli giocolieri e dischi volanti di pasta, bisogna andare sul golfo?
Dal prossimo 4 settembre e fino all’8 non ce ne sarà alcun bisogno: basterà recarsi in piazza Nazario Sauro a Porto Cesareo per il “Pizza Village“.
L’iniziativa nasce dall’associazione “Arte della pizza napoletana”, con la collaborazione del comune di Porto Cesareo.
Sul piazzale a bordo del mare più bello del Salento saranno allestiti tavoli, stand e ben 3 forni tipici ai quali lavoreranno sei pizzaioli rigorosamente napoletani.
“Spettacolo” da vedere, con le esibizioni di intrattenimento, ma anche e soprattutto da assaporare con diverse degustazioni per tutti i palati. L’evento è alla prima edizione per Porto Cesareo, ma gli organizzatori si augurano che possa diventare un appuntamento annuale ricco e atteso, così come quello della scorsa edizione a Lecce.
A curare la direzione artistica della manifestazione il maestro Marco Petrelli, direttore della scuola di Musica “Il Covo di Mozart” di Porto Cesareo. 4, 5, 6 e 8 settembre i componenti della band “Polvere di stelle”, Roberto Bernardini e Francesca D’Angeli allieteranno le serate accompagnati da Roberto Carrino al basso e da Marco Petrelli alla chitarra. Il 7 settembre serata “cowntry” con la voce di Chiara Triggiani accompagnata dalle chitarre di Angelo Fumarola e Marco Petrelli.