Sabato 23 settembre, al Teatro Nasca di Lecce, Paolo Di Sabatino Trio apre la nuova stagione di concerti dell’associazione Good Vibes – musica cultura ambiente

0
16

Lecce – Ripartono gli appuntamenti presso la sede di Nasca-Il teatro, un’associazione che, grazie alla collaborazione del Comune di Lecce, ha riconvertito un immobile al piano terra dei condomini di edilizia residenziale Arca Sud nella Zona 167/B, in un luogo di incontri virtuosi e dialogo culturale.

A fare da protagonista il prossimo sabato 16 settembre è il trio composto dal compositore abruzzese Paolo Di Sabatino, il bassista Luca Bulgarelli e il batterista Glauco Di Sabatino. Il gruppo, tra i più noti della scena jazz italiana ma anche internazionale, vanta – per ciascuno dei suoi componenti – varie collaborazioni, come quella del frontman Paolo Di Sabatino, in coppia col fratello Glauco, con Antonella Ruggiero, Grazia Di Michele e Fabio Concato, e quella di Bulgarelli con Francesco De Gregori, Peppe Servillo, Paola Turci, giusto per citarne alcuni.

Paolo Di Sabatino

L’appuntamento, che si svolgerà in due set (uno alle 20 e un altro alle 22), rientra nell’ambito della rassegna Good Vibes – Musica, cultura, ambiente, con la direzione artistica di Marco Bardoscia, che già lo scorso anno ha ospitato vari concerti, come quello del trio Paolo Fresu, Dino Rubino e Marco Bardoscia, del pianista Dado Moroni, del bandoneónista Daniele Di Bonaventura e del duo Javier Girotto e Vince Abbracciante.

Ha studiato Lettere moderne presso l’Università del Salento ed è stata allieva della Scuola Superiore Isufi. Attualmente, svolge un dottorato di ricerca in “Langue, Culture et Civilisation Italiennes” presso l’Université Côte d’Azur di Nizza, in co-tutela con l’Università L’Orientale di Napoli (dipartimento di Studi Internazionali). Le sue principali ricerche riguardano lo sviluppo dell’identità maschile nel mondo militare dell’Italia contemporanea, a metà tra la storia sociale, la storia della medicina e la storia giuridica. I suoi interessi l’hanno condotta a Dijon, presso l’Université de Bourgogne, dove ha trascorso un semestre di studio, e presso l’École française de Rome, dove ha svolto un periodo di ricerca. Tra gli altri interessi, annovera il giornalismo impegnato, la musica d’autore e il cinema indipendente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleArcidiocesi di Lecce, don Vito Caputo sarà il nuovo Vicario Generale. Rinnovati anche gli altri membri del Consiglio Episcopale
Next articleIl decennale di “Francesco Margari design studio” negli spazi del “Casta Black Box”