Tra Natura e Artificio: a Corigliano arriva il Color Day 2024

0
14

Il COLOR DAY 2024 fa tappa in Puglia. L’evento, organizzato dall’Ordine degli Architetti P. P. e C. della provincia di Lecce e dalla rivista di settore Finiture Green, si svolgerà il prossimo 30 luglio nella Sala Cavallerizza del Castello De’ Monti a Corigliano d’Otranto ed avrà come tema “la relazione tra Natura e Artificio”.

A partire dalle 17:00 (ingresso gratuito, previa registrazione), dopo i saluti istituzionali con il sindaco Tommaso Marcucci, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Lecce si avvieranno le relazioni: “Perché parlare di superfici: cosa è il CMF Design”, con Patricia Malavolti (Finiture Green); “Natura: Ispirazione e Aspirazione” con il prof. Alfarano dell’Università di Firenze; “Intelligenza Artificiale e Progetto” con Andrea Meregalli (Meregalli Merlo Creative Design Studio).

Seguirà il dibattito “Come il colore, le finiture naturali ed artificiali entrano nei processi produttivi” nel corso del quale si approfondirà il tema dell’effetto legno tramite la sublimazione e altre tecnologie; le pergole devono resistere in ambiente marino, come l’azienda utilizza le tecnologie; come viene concepito il color design nell’arredo; come valorizzare gli scarti di produzione. Le Aziende pugliesi e salentine leader del settore, testimonieranno la loro esperienza, evidenziando come partendo dal rispetto della natura si possa utilizzare al meglio l’innovazione e l’attuale tecnologia. Inoltre, sarà allestita una Mostra di Campioni e Prodotti.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Corigliano d’Otranto in collaborazione con DFV, SER COLOR, SKIA, MGS Verniciature Industriali, CROMATICA Marcegaglia Steel, AZ Powder Coastengs. Si prega di inoltrare la registrazione a: artchitettilecce.it. Saranno riconosciuti 3 cfp.

Laurea Triennale DAMS è attualmente iscritta alla magistrale di Storia dell’Arte. Socia fondatrice di "Palchetti Laterali", svolge attività di divulgazione teatrale e di tutoraggio per studenti con disabilità psicomotoria e sensoriale. In possesso del diploma di 1° Livello in LIS è anche esperta in Audiodescrizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleUn’ultima cosa, cinque invettive, sette donne e un funerale
Next articleA Castellana Grotte l’Italian Cinematography Awards