Porto Cesareo (Le) – Parte giovedì 16 gennaio 2014, il progetto di Educazione alla salute dal titolo “Una fiaba al giorno toglie il medico di torno”, promosso dal Centro Ludico Bim Bum Bam di Porto Cesareo e ideato dalla dott.ssa in Pedagogia dell’Infanzia Francesca Peluso.
La scelta del titolo parte dall’intento di mettere in luce due aspetti fondamentali nella vita di ogni bambino: la fiaba e il medico, inteso nel concetto più esteso di salute e come professionalità da consultare per prevenire dei disturbo in ambito alimentare.
Questo progetto è indirizzato ai bambini, che faranno esperienza del “mangiar sano” , imparando a distinguere i cibi spazzatura dai cibi salutari, attraverso racconti, laboratori, giochi ed esperienze in orto o in fattoria.
Accanto al percorso didattico rivolto ai bambini, sono previsti degli incontri gratuiti anche per i genitori, ai quali saranno forniti consigli e strategie per educare i propri figli ad assumere correte abitudini alimentari e quindi a mantenere il loro stato di salute.
Il primo incontro gratuito rivolto ai genitori si terrà domani, 16 gennaio alle ore 17 presso il Centro Ludico Bim Bum Bam, sito in Via Amba Alagi a Porto Cesareo.
{loadposition addthis}