Vigna d’argento 2024: il 30 giugno in Piazza Duomo a Lecce

0
113

Lecce – Domenica 30 giugno alle ore 21, in Piazza Duomo a Lecce, si celebra il decimo anniversario del Premio Vigna d’Argento, un progetto nazionale dal titolo “Unitalia: Tradizioni, Radici, Identità, Cultura”.

La sede di Lecce è la seconda tappa, infatti, la prima ha già avuto luogo a Milano, a Palazzo Marino, nel mese di maggio e la terza sarà in Campidoglio, a Roma, il 19 settembre.

Un’occasione per promuovere il territorio e le personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, delle istituzioni e della società civile, che riceveranno un’opera realizzata dallo scultore salentino Ugo Malecore.

Il Premio Vigna d’Argento, ideato da Pino Lagalle, presidente dell’Associazione salentina Città della Musica, è da sempre un appuntamento importante, una festa, che quest’anno vedrà la partecipazione del soprano Chiara Taigi, della grande orchestra di fiati “Vigna d’Argento” diretta dal M° Giuseppe Gregucci, di Elisabetta Guido, Gabriele Nahi, Carla Petrachi, Salvatore Cosentino, Andrea Sirianni, ancora, per il terzo anno prenderà parte all’evento Il coro liturgico della Cattedrale di Lecce diretto dal M° Tonio Calabrese; inoltre, interverranno gli alunni e le alunne  dell’Istituto comprensivo Valesium di Torchiarolo. Le coreografie sono di Enza Bracciale.

Ai convenuti sarà donata la pubblicazione “La Vigna si racconta”.

Il biglietto d’ingresso è venduto al costo di 10 euro. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 392.0731600.