Corvino metta a segno un colpo incredibile: Gabriel Strefezza è un nuovo giocatore del Lecce

0
8
Corvino

Lecce – Il colpo di mercato dei giallorossi porta il nome di Gabriel Strefezza. Il Direttore Corvino è riuscito a strappare l’accordo con l’ala ex Spal. Il comunicato ufficiale recita: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Strefezza dalla SPAL. L’esterno offensivo brasiliano, classe ’97, ha sottoscritto un contratto di quattro anni con opzione per il successivo”. Un’operazione incredibile che alza di gran lunga il tasso tecnico della rosa a disposizione di mister Baroni.

Il forte giocatore brasiliano ha messo in mostra le sue qualità come quinto di destra del centrocampo. Con la maglia degli spallini, Strefezza ha disputato 32 presenze in Serie A siglando un gol e fornendo due assist. Nella stagione appena conclusa in Serie B, le partite giocate sono state 29 e i gol realizzati ben quattro.

Il calciatore brasiliano non ha giocato solo come quinto. Alle volte, si è anche spostato nel terzetto d’attacco. Mister Semplici, nelle varie varianti nell’esperienza in Serie A, lo ha schierato anche vicino alla porta. Il motivo? E’ un giocatore rapido, tecnico e imprevedibile. Strefezza è in grado di spaziare sulla fascia. Bravo nell’uno contro uno, per poi puntare il fondo campo per il cross per l’attaccante. Strefezza è abile anche nel movimento ad accentrarsi per tentare il tiro dalla lunga distanza.

Il contratto quadriennale con i giallorossi è sintomo della volontà di voler crescere nel Salento e, chissà, raggiungere la massima serie da protagonista.