Davide Berardi, giovanissimo artista salentino, sarà ospite de “La Gatta al Lardo” di Lecce il prossimo 12 aprile, nell’ambito della rassegna I cantastorie de La gatta al lardo col suo spettacolo itinerante Chi si accontenta muore, una rivisitazione unplugged del suo ultimo, omonimo lavoro.
Il disco è un diario di viaggio, che canta gli appunti di storie del suo e del nostro quotidiano, assieme alle vicende umane di personaggi realmente esistiti o fantastici, i quali attraverso i propri successi o fallimenti, incontrano la bellezza della vita e del viaggio. Oltre a cantare una rabbia ed un dolore, questo lavoro lancia e lascia una speranza offrendo un punto di vista continuamente positivo, senza mai rassegnarsi al vittimismo, per ripartire sempre da un’attenta e serena visione delle cose, finalizzata al miglioramento della qualità della nostra esistenza e di quella di chi ci sta intorno. Il singolo Cinque Minuti rappresenta la sintesi di questo lavoro: è la vera storia di 2 amici che, per vari motivi, sono costretti a salutarsi e a dividersi. Una storia comune a tante altre, storia di un saluto triste, ma colmo di speranza, la speranza di poter tornare un giorno nella propria terra.
“Sono convinto – afferma Berardi – che la musica possa essere la forma d’incontro per eccellenza fra uomini di diverse culture ed origini, cosi come le differenti storie dei protagonisti delle mie canzoni, si incontrano per dare voce ad un canto di speranza e di resistenza. La differenza sta nello scegliere di farlo”.
Prodotto da Corte dei Miracoli, su licenza esclusiva dell’etichetta indipendente Free-D Music e con il sostegno di Puglia Sounds il disco ha visto la luce lo scorso 15 maggio. Chi si accontenta muore è un composit di dieci tracce, scritto, suonato e prodotto fra Puglia ed Emilia. Illustri le collaborazioni: Eugenio Bennato, Roy Paci, Mario Rosini, Antonello D’Urso, Vince, Francesco D’Amicis, Mino Indraccolo, Giancarlo Pagliara, Bruno Galeone e Francesco Ferrara.
Lo spettacolo, a ingresso libero, avrà inizio alle ore 21.30 presso La gatta al lardo in Via dei Verardi 7, a Lecce.
Per info e prenotazioni: fb: La Gatta Al Lardo
email: valagattaallardo@libero.it
Cell. +39 347 441 742 1
{loadposition addthis}