Lecce – Si avvicina il Natale ed è già tempo di mercatini e di mostre che riempiono la città di luci, colori e allegria. Inaugurazione oggi 4 dicembre, alle ore 21.00, presso Fondazione Palmieri – vico dei sotterranei a Lecce: Ecoart for Christmas, esposizione di scultura, pittura, design, organizzata dall’associazione FuturArte.
La mostra, che si protrarrà fino a Lunedì, 8 dicembre prossimo, è dedicata al recupero e al riuso di materiali e oggetti riciclabili che con creatività e ingegno si trasformano in tante idee regalo originali e innovative, immaginate per dare un tocco di classe unico e particolare. La manifestazione, organizzata in occasione delle imminenti feste natalizie, diventa vetrina quindi per tutti gli artisti che operano nel territorio salentino che danno prova del proprio senso artistico, della loro creatività artigianale che dà vita a oggetti di raffinata bellezza.Basta sprechi quindi… liberiamo la creatività! Proponiamo e scegliamo l’eco-artigianato Salentino!
Gli artisti che parteciperanno all’esposizione sono: Mescià di Veronica Giannone; Creazioni Up di Paola Francioso; Riciclarta di Fabiola Delliponti; Posattiva di Marina Tutusaus; Verapianta; KiiO Candles di Monica Kores e Anna Kitlas; LeMuse Syn Jewerly di Francesca Franco e Marta De Stefano; VinOled di Francesca Versienti; Sprikitiky di Francesca Sansò; New mind di Madrai Sozzo; Lunas di Luana Selmi; Arte Nulla; Noel Gazzano; Salvatore De Luca; Ida Vendola; Cinzia Metrangolo ed il Collettivo 167/B Street con Checos’Art.
In programma, ogni serata della mostra, un momento musicale. Questa sera, 4 dicembre, per l’inaugurazione è previsto, alle ore 21.00, il concerto di “La Bonnie e Veronica Lauryn”, accampagnato dalla degustazione di vini della Cantina “Vini Baldari”.
Il 6 dicembre alle ore 21.00, concerto gospel del coro “A.M. Family” diretto da Elisabetta Guido.
In chiusura, l’8 dicembre alle ore 20.30, Performance Corporea della Compagnia “ATTO” , coreografa Annamaria De Filippi.
{loadposition addthis}