Una giornata di studio su un tema di stretta attualità è in programma lunedì 21 aprile, dalle ore 9 alle ore 13, alle Officine Cantelmo.
Lecce – Lunedì 21 aprile, alle ore 9, alle Officine Cantelmo (viale De Pietro), è in programma una giornata di studio sul tema “La Polizia locale tra autonomia organizzativa e dipendenza funzionale”.
Tra i relatori sono previsti il Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Lecce Cataldo Motta e l’avvocato Pierluigi Arigliani, esperto in materie inerenti la Polizia locale.
L’incontro è stato organizzato dal C.OP. Salento, il Comitato Operativo della Polizia Locale del Salento, associazione no-profit guidata dal colonnello Donato Zacheo e che si propone, tra l’altro, l’organizzazione di iniziative volte alla formazione e all’aggiornamento professionale degli appartenenti alle Polizie locali.
Il tema trattato è di stretta attualità e riguarda i delicati rapporti che intercorrono tra la sfera gestionale e l’area di indirizzo politico delle Amministrazioni Comunali. Non a caso a questa iniziativa si prevede la partecipazione di oltre trecento persone tra Comandanti, responsabili del servizio di Polizia locale, sindaci, assessori e consiglieri comunali della provincia di Lecce e delle province limitrofe, non solo pugliesi ma anche lucane, nonché la presenza di operatori e appartenenti alle altre Forze dell’Ordine.