Novoli (Le) – L’Associazione “Rione Stazione Novoli” è sempre attiva e propositiva; per questo Natale, e per il secondo anno consecutivo, regala ai più piccini il sogno di interagire con Babbo Natale.
In collaborazione con la Scuola di Musica “Harmonium” di Novoli e il Centro Danza “Il Sogno” di Bianca Milli, organizza per il 21 dicembre 2013 “La Posta di Babbo Natale”.
Nell’era della tecnologia esasperata, in cui i ragazzi si specchiano soltanto sui “Social”, l’associazione presieduta da Maria Gabriella Valzano torna all’antico, col proposito di conservare la tradizione mediante il mezzo di comunicazione più affascinante: la letterina.
In questo caso, la letterina è quella a Babbo Natale, sogno che ognuno di noi ha coltivato da bambino.
Nelle scorse settimane i bambini hanno potuto “imbucare” i loro scritti nelle cassette poste nelle scuole. Il 21 dicembre Babbo Natale arriva a Novoli; l’appuntamento è in Piazza Regina Margherita sotto il campanile della “Chiesa Matrice” dove alle 15.30, il “vecchio buono” scenderà dal campanile. Successivamente, accompagnato da piccoli “elfi”, Babbo Natale si sposterà presso l’ex mercato coperto per distribuire caramelle e leggere le letterine insieme ai bambini delle scuole elementari.
{loadposition addthis}