Porto Cesareo (Le) – Dal 2 al 5 luglio si sono effettuate le riprese per la trasmissione rai “Sereno variabile”, condotta da Osvaldo Bevilacqua.La troupe televisiva è stata accompagnata per le acque cristalline della marina ionica da Remy Calasso, presidente dell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo.
Proprio il parco marino, infatti, insieme al parco della palude del conte e alle dune costiere saranno i protagonisti della puntata della nota trasmissione televisiva che andrà in onda il prossimo 2 agosto. {gallery}Gallerie/SerenoVariabilePortoCesareo{/gallery}
Nel servizio sono state prese in considerazione tutte le principali attività di valenza turistica che si svolgono all’interno dell’area marina: dal servizio navetta, o “taxy boat”, che consente ai turisti di visitare l’isola “Grande” e i vari isolotti, alla “pesca turismo”, interessantissima attività che ormai prende sempre più piede, in cui i visitatori possono pescare e cucinare a bordo delle tipiche imbarcazioni locali, le “paranze”. Ed inoltre anche le pratiche di diving e snorkeling, la pesca sportiva e altri sport come la vela e il kite-surf. Grande importanza è stata data durante le riprese anche alla piccola pesca artigianale e ai piatti tipici, in particolare alla preparazione de “lu quataru”, la tradizionale zuppa di pesce del posto.
{loadposition addthis}