Veglie (Le) – Una vera e propria battaglia all’ultima nota è quella che si prospetta sabato 20 e domenica 21 aprile presso il centro fieristico di Veglie sito in via Salice.
Il “Festival Canoro – Premio Veglie 2013” è un concorso aperto a tutti coloro che hanno voglia (e capacità) di cantare, suddiviso in due gironi. Le iscrizioni, aperte a fine gennaio e chiuse il 13 marzo, hanno portato alla formazione di un gruppo di sedici agguerritissimi concorrenti, pronti a sfidarsi canzone dopo canzone, sempre con un sano spirito competitivo.
I partecipanti sono stati selezionati da varie zone del Salento e ciascuno di loro ha preparato, in questi giorni, una sigla da loro ballata insieme ad una piccola sorpresa che costituiranno i loro “biglietti da visita”. Il lavoro dei contendenti alla vittoria, insomma, non si limita alle due giornate; i concorrenti, infatti, già da tempo, si recano in sala di registrazione e in sala prove. Nel corso della serata di domenica verranno decretati i tre finalisti che si sfideranno, poi (sempre con una canzone differente da quella presentata il giorno prima), per decretare il vincitore della manifestazione.
A presentare lo spettacolo sarà Ivan Bonetti, affiancato dalla showgirl Sammy Joe e dal musicista pugliese Raffaele Vecchio. La direzione artistica è affidata a Diego D’Amato mentre le coreografie sono realizzate e coordinate da Gabriella Festa. Per assistere ad una delle due serate basta acquistare un biglietto al costo di 5 €, rivolgendosi ai responsabili dell’associazione “Archimede” che ha organizzato l’evento.
{loadposition addthis}