Lecce – La “Firenze del Sud”, il capoluogo salentino, meta di turisti, di appassionati d’arte e delle bellezze che questa splendida città offre, è al secondo posto dopo Cagliari tra le città più felici del 2014.
La classifica viene stilata ogni anno, ma i dati sono disponibili anche aggiornati giorno per giorno, dall’ indicatore iHappy che misura il sentimento della rete attraverso un’analisi semantica del tenore dei tweet che le persone pubblicano su Twitter.
Ciò ha permesso di stilare la classifica delle felicità delle 110 province italiane, nella quale svetta Cagliari con un 67,4% di tweet felici. Al secondo posto c’è Lecce, quindi Genova, Parma e Brindisi a chiudere la top 5.
La Sardegna con il suo mare e con la sua qualità della vita è molto simile alla nostra Puglia anche per il clima e per il benessere generale della popolazione. Lecce, quindi continua ad essere sempre in posizioni ragguardevoli e lodevoli per il suo splendore. Non possiamo che augurarci di vederla in prima posizione nella prossima classifica!
{loadposition addthis}