A partire da domani prende il via per il secondo anno consecutivo il Puglia Open Days. Il progetto consentirà a tutti i turisti che vengono a Lecce di poter visitare il Castello Carlo V e il MUST (Museo Storico della Città) fino alle 23. Inoltre saranno a disposizione dei visitatori oltre 200 beni culturali in ben 96 comuni del Salento. Questa iniziativa avrà avanti ogni Sabato fino a Settembre.
Oltre alle aperture straordinarie del progetto promosso da Pugliapromozione, l’Amministrazione Comunale di Lecce ha aggiunto un nuovo programma dal nome Trip – Viaggio nel Salento tra Santi e Fanti. Un insieme di incursioni teatrali in cui verranno rappresentate differenti storie appartenenti a Lecce e al Salento.
La prima delle rappresentazioni avverrà Sabato 6 Luglio alle 20 presso il Castello Carlo V di Lecce.
Questa iniziativa alla quale presenzierà anche – l’assessore agli Spettacoli e agli Eventi Luigi Coclite – è destinata ai giornalisti, ai fotografi e ai cameramen e sarà seguita da altre rappresentazioni che chiuderanno tutte le visite guidate in programma ogni Sabato presso Il Castello Carlo V o il MUST entrambi situati a Lecce.
La rappresentazione sarà effettuata dalla compagnia Transadriatica. I due attori che si altereranno saranno Angela De Gaetano e Fabio Tinella. La rappresentazione è scritta e diretta da Tonio De Nitto con l’aiuto nei contributi drammaturgici di Fabio Tinella e di Fabio Chiriatti, Mauro Marino, Francesco Farina. Le scenografie saranno curato da Iole Cilento.
L’evento è promosso da Pugliapromozione e dal Comune di Lecce.
{loadposition addthis}