Porto Cesareo (Le) – Il 20 settembre prossimo nella marina salentina si terrà la terza edizione del raduno di auto e moto d’epoca denominato “Trulli e Mare on Board”, consueto appuntamento di fine estate che poi andrà ad estendersi il giorno successivo a Leverano.
La manifestazione è promossa dalla scuderia “Il Tacco”, prima scuderia femminile e l’APS “Mediterraneamente” di Porto Cesareo, patrocinata dai comuni dei due paesi salentini e partecipa come evento amico della candidatura di Lecce Capitala Europea della Cultura 2019.
Questo evento è un modo per far conoscere la cultura, le risorse storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche delle nostre zone; i partecipanti al raduno avranno occasione di visitare la torre aragonese di Torre Lapillo, la torre federiciana di Leverano e le cavità carsiche note come “Spunnulate”, nel territorio d’Arneo.
Degusteranno, inoltre, piatti tipici a assisteranno alla realizzazione live di un dipinto realizzato col vino dall’enopittrice cesarina Arianna Greco.
Grande entusiasmo da parte degli organizzatori dell’evento che credono fortemente nella manifestazione, poiché essa riporta in auge le macchine e le moto d’epoca e propone un connubio perfetto tra motori e tradizione.
{loadposition addthis}