Porto Cesareo (Le) – Si è tenuta il primo Maggio scorso, alle ore 17.30, nella Riviera di Levante della splendida marina ionica, la storica regata di barche a remi organizzata dall’Associazione “Il Palio di Porto Cesareo”.
Si sono sfidati fino all’ultimo corpo di remi i 6 gozzi partecipanti: per il rione BACINO GRANDE i vogatori De Braco Pasquale e De Braco Giuseppe, già campioni in carica vincitori del Palio di Porto Cesareo edizione 2013; per il rione PUNTA GROSSA, Greco Adriano e Dell’Anna Marco; per il rione IL POGGIO, Valentino Emiliano e Arcati Francesco; per il rione CENTRO STORICO, Durante Giuseppe e De Vita Egidio; per il rione COREA, Albano Alessandro e Albano Paolo. Infine per il rione CINA, Rizzello Antonio e Ferrari Cosimo.
I vincitori, i vogatori De Braco Pasquale e De Braco Giuseppe rappresenteranno la marina di Porto Cesareo al Palio del Mediterraneo che si terrà nella città di Taranto nel mese di giugno.
Nei giorni precedenti la regata, c’è stato grande fermento poiché questa manifestazione è particolarmente sentita dai cittadini di Porto Cesareo che si sono ritrovati a sventolare i colori dei rispettivi rioni.
Grande spettacolo anche per i tanti turisti presenti nella giornata festiva di ieri che hanno potuto godere di uno spettacolo che trae le proprie radici dal passato.
{loadposition addthis}