A Torre Lapillo, con la suggestiva cornice della torre fortificata a fare da sfondo, Domenica 30 giugno si terrà l’asta di beneficenza a favore di Legambiente; la manifestazione titolata “Battiti divini” vedrà la partecipazione dell’Enopittrice Arianna Greco.
Per l’occasione, importanti aziende vinicole di Puglia, Basilicata e Calabria metteranno a disposizione bottiglie introvabili che verranno battute all’asta dall’attore Antonio Stornaiolo alla presenza del giornalista Enzo Del Vecchio.
In questo splendido contesto impreziosito dall’esposizione delle opere della famosa Enopittrice Arianna Greco, dipinte con vino al posto dei tradizionali colori, l’Artista Salentina, dopo aver girato l’Italia, terra’ un “live” della sua Arte Enoica, inebriando e incuriosendo i presenti. Saranno presenti anche alcune opere di Luisa Quarta e Liliana Liverani e interverrà il jazz dall’atmosfera inconfondibile di Raffaele Casarano. La manifestazione è stata organizzata da Assoenologi Puglia, Basilicata e Calabria in collaborazione con Associazione Donne del Vino Puglia e Confindustria Lecce e con il patrocinio dell’Assessorato alle Risorse Agricole e Forestali della Regione Pugliaper proseguire il processo di valorizzazione del territorio salentino. Un’azione che si inserisce nel programma di azioni della Carta Europea per il Turismo Sostenibile sottoscritta dai Parchi del Salento e certificata da Europark.
In quest’occasione sarà “LA TRIGLIA DI PORTO CESAREO” a essere la protagonista della serata, futura DOP, sarà interpretata ai fornelli dagli Chef di Relais La Fontanina di Ceglie Messapica.
{loadposition addthis}