Un concorso fotografico per l’otto marzo delle “Scapigliate” di Porto Cesareo.

0
454

Se dico donnaPorto Cesareo (Le) – L’evento “Se dico donna, tu cosa dici?” giunto, quest’anno, alla sua terza edizione, si terrà il prossimo otto marzo alle ore 20.30 presso il Ristorante Il Riccio, a Porto Cesareo.

È una manifestazione nata da un’idea delle componenti del Salotto Letterario “Le Scapigliate” e ha come obiettivo quello di delineare la figura della donna in tutte le sue sfaccettature, così da stimolare la riflessione degli spettatori e la creatività degli artisti  partecipanti.

La serata offrirà, quindi, diversi momenti artistici e culturali: la novità di questa edizione è la mostra-concorso fotografico. Solitamente “Le Scapigliate” chiedono a chi partecipa “attivamente” al loro evento di rispondere alla domanda che dà il nome alla serata. Quest’anno l’invito è rivolto anche a fotografi ed appassionati di fotografia, che dovranno sintetizzare in uno scatto la loro visione della donna.

I lavori dei partecipanti saranno esposti e poi valutati, durante la serata da una commissione di esperti di fotografia.

Qui di seguito pubblichiamo il Regolamento. Per tutte le altre informazioni sull’evento ed eventuali prenotazioni si potrà contattare direttamente il n. 320 7063797, oppure cercare l’evento su Facebook.

Regolamento fotografico

1. Il Concorso si propone di coinvolgere tutti gli appassionati di fotografia e i fotografi di professione. Ogni partecipante dovrà “rispondere” attraverso una fotografia alla domanda che da il nome alla serata, ” Se dico donna, tu cosa dici? “.

2. Il Concorso vuole stimolare una riflessione sulla figura della donna in tutte le sue sfaccettature e valorizzare la creatività dei partecipanti.

3. Le foto saranno valutate durante la serata da una commissione composta da:
Mauro Ragosta (Fotografo e scrittore)
Piero Maraca (Fotografo)
Pierangelo Vantaggiato (Fotografo)
Gabriella Pezzuto (Fotografa per passione con riconoscimenti internazionali)
Gianmarco De Pascalis (Fotografo).

4. Le foto dovranno essere consegnate o spedite a una delle organizzatrici entro e non oltre il 7 marzo in formato cartaceo (20×30 min).

5. Le foto dovranno essere esclusivamente inedite; non sono ammesse elaborazioni digitali di immagini fotografiche.

6. Ogni concorrente può presentare una sola foto; ogni stampa dovrà avere sul retro scritto a caratteri leggibili: Autore, titolo, data e luogo di realizzazione.

7. La partecipazione al concorso è aperta a tutti e gratuita. Non può avvenire in forma associata, ma esclusivamente individuale.

8. Il materiale consegnato non sarà restituito. Pur garantendo massima cura delle opere, decliniamo qualsiasi responsabilità per eventuali smarrimenti, danni o furti delle stesse sia in fase di accettazione che durante l’esposizione.

9. Le fotografie verranno sottoposte al giudizio insindacabile della Commissione, che valuterà in base a criteri di aderenza al tema.

Il Concorso si concluderà con l’attribuzione del premio: 1° premio 50 euro.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce-Ascoli: le pagelle: Miccoli trascinatore, Double-face Caglioni
Next articleTempo di elezioni a Campi S.na, tra presagi e certezze